promo
Home Simple Life Simple Business Estate agent Improved ottimizzato ed ampliato
Estate agent Improved ottimizzato ed ampliato

real-estate Calendario disponibilità, commenti e votazioni, ottimizzazione per i motori di ricerca e moduli personalizzati: come Simpleweb ha potenziato Estate Agent Improved

Ormai la stagione estiva è alle porte e come in ogni attività ci si prepara per offrire servizi e proposte per turismo di alto livello nelle più belle località della nostra amata Italia e non.

Il mondo del web non può certo stare a guardare a anche noi di Simpleweb ci siamo dati da fare nello sviluppo di uno dei migliori componenti di real estate (Annunci immobiliari) per Joomla: Estate Agent Improved

Il componente è a pagamento ma a nostro avviso è il migliore in quanto a flessibilità e funzioni, ma (come in molti casi) manca di alcune funzioni che danno quel valore aggiunto al sito non indifferente.

Qui simpleweb ha lavorato alacremente per poter rendere Esate Agent Improved il leader assoluto dei componenti di annunci immobiliari. Alcune modifiche le trovate nella nostra sezione download altre invece non sono automaticamente installanti e richiedono un nostro intervento diretto e mirato. A tal proposito potete conttattarci e richedere un preventivo

Di seguito sono elencate tutte le modifiche da noi fatte con link e screenshoot e per una demo live di tutto andate su www.salentoinweb.it
Calendario prenotazioni e disponibilità

Abbiamo integrato un calendario prenotazioni dove, per ogni proprietà, è possibile vedere quali sono i giorni liberi e occupati, quali occupati solo mattina o pomeriggio o viceversa.

E' possibile avere queste informazioni direttamente nella scheda proprietà dove è inserità una nuova tabs che visualizza il calendario diviso per mesi con i giorni contrassegnati. E' possibile definire il numero di mesi a partire dal corrente che si vogliono visualizzare.
Ovviamente ogni calendario visibile nel frontend è personalizzabile dell'admin. Nell'amministrazione ogni proprietà ha il proprio calendario dove si possono decidere i giorni disponibili e occupati in maniera semplice e veloce semplicemente cliccando con il mouse sul giorno. Sono visualizzati i 12 mesi successivi a partire dal corrente in maniera automatica

Cliccate sulle immagini qui sotto per poter vedere sia frontend che in admin questa nuova funzionalità

Vista frontend Vista admin
calendario_frontend calendario_admin
Sistema commenti e votazione

Ulteriore sviluppo è stato quello di un sistema di commenti e votazione unico per ogni proprietà. Attraverso questa nuova funzionalità ogni utente (anche non registrato) può dire la sua sulla proprietà in oggetto e votarla. Queste informazioni vengono mostrate nella scheda della proprietà in una semplice slide. Questo garantisce spazio, semplicità ed immediatezza. Commentare, poi, è ancora più facile grazie alla popup lightbox che non fa uscire dalla pagina e permette di commentare in real time. Si può dare un voto alla proprietà durante la digitazione del commento. Una media dei voti può essere visualizzata sia nella scheda della singola proprietà che per ogni proprietà nella vista categoria.

Il lato admin permette una completa gestione dei commenti e dei voti (possono essere cancellati e modificati) e la possibilità di scegliere frasi diverse per ogni proprietà. Ad es per una proprietà si può mettere "Lascia anche tu il tuo commento" e per un'altra proprietà "Commenta e vota anche tu questo immobile". La flessibilità di ogni impostazione è il punto di forza di questa nuova funzionalità.

Cliccate sulle immagini qui sotto per poter vedere sia frontend che in admin questa nuova funzionalità

Viste frontend (generale ed invia commento)
Vista admin
commenti_front1 commenti_admin
commenti_front2
Ottimizzazione per i motori di ricerca, Seo, Sef

Parte fondamentale per un buon sito di annunci è una ottimizzazione per i motori di ricerca di altissimo livello. Ovviamente quello ci ha premuto era di realizzare un sistema quanto più automatico e user friendly e che gestisse in maniera dinamica i contenuti, le title le descriptions e tutti quei tag e metatag fondamentali per la una SEO adeguata.

seo-consultantAbbiamo quindi realizzato un plugin autoinstallante per Joomla che si occupasse in maniera automatica e dinamica di compilare per noi il tag title, il meta tag description, che scrivesse un title coerente, in perfetta sintonia con Google. Tutto ciò si può raggiungere in maniera eccelsa con un intervento manuale ma a noi di Simpleweb piace offrire soluzioni integrate ed automatiche di alto livello.
Ed è cosi che nasce Automatic title e description per Estate agent improved (acquistabile nel nostro store), un plugin che "fa tutto da solo" con il minimo intervento da parte dell'utente: crea title, tags description e prende tutte le informazioni da ciò che noi inseriamno nel sito senza dover quindi rimettere le stesse informazioni due volte. Una volta creata la descrizione della proprietà (per esempio) il plugin la mette come tag description. Ugualmente succede per il title dove anche nome categoria, del menu associato al componente Estate Agent e il nome del sito vengono inseriti in questo ordine nella title.
Le pagine dove non è possibile inserire in maniera automatica title e descriptions sono riportate dell'admin del plugin dove questi campi dovranno essere compilati a mano.

Il motore di base di tutto il processo SEO è affidato all'ottimo componente SH404SEF su cui i nostri plugin si basano. Quindi per far funzionare Automatic title e description per Estate agent improved è necessario avere installato e configurato SH404SEF.

Abbiamo anche modificato il componente Estate Agent affinchè fosse possibile inserire una descrizione per i TIPI di proprietà in modo che questa descrizione venga presa dal nostro plugin quando si trova in tale vista.

Di seguito riportiamo l'elenco completo delle features di Automatic title e description per Estate agent improved:

PER LE PROPRIETA'

  • La title della proprietà è in questa sintassi [titolo articolo - nome categoria - titolo voce di menu associata - nome del sito] e la meta description è presa o dal testo descrittivo della proprietà in un numero limitato di caratteri fissato dal plugin a 255.
  • PER LE CATEGORIE

  • La title della categoria di proprietà è in questa sintassi [nome cateogoria - titolo voce di menu associata - nome del sito] ] e la meta description è presa o dal testo descrittivo della proprietà in un numero limitato di caratteri fissato dal plugin a 255.
Moduli personalizzati e ricerca veloce
ricercaPer finire la carrellata di modifiche non poteva mancare qualche ritocco ai moduli presenti in Estate Agent Improved.
  • Il modulo mod_ea_properties è stato modificato nel layout ed è stata aggiunta l'importante funzione di poter decidere quali proprietà visualizzare inserendo l'id della stessa e l'ordine in cui farle comparire. Ovviamente per ogni proprietà è possibile visualizzare nel modulo sia la foto che il nome
  • Il modulo di ricerca è stato integrato con nuovi campi oltre quelli standard. Sono stati inseriti due nuovi menu a tedina presi dinamicamente dalle proprietà inserite: Scegli la località e Scegli il numero di posti letto. In questo modo è possibile in maniera semplice filtrare le proprietà in base a questi due nuovi selettori. Anche i menu a tendina dei prezzi massimi e minimi sono stati rivisti nel layout. Importante è la nuova icona per poter da subito effettuare una ricerca avanzata.

Showcase

Supporto OnLine

  • Per supporto per estensioni
  • Per richieste specifiche sui nostri lavori
  • Per richieste per preventivi
  • Per domande in generale
  • o per qualunque altra richiesta
Contattaci senza esitazioni cliccando sul pulsante skype sottostante. Sarai subito messo in contatto con i nostri operatori
My state

Se non hai skype mandaci una email oppure contattaci al 3490905265
More Info
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Maggiori informazioni